Metodo In Linea Donna: l’Importanza della Fase Superintensiva

Con il Metodo In Linea Donna si cerca di raggiungere il benessere psicofisico attraverso l’integrazione di elementi essenziali, il miglioramento dello stile di vita, della postura e dei tessuti con manualità specifiche e macchinari tecnologicamente evoluti.

Il Metodo In Linea Donna si sviluppa sul concetto che ogni corpo è diverso dall’altro e che man mano che subisce una mutazione ha bisogno di trattamenti diversi, necessitando quindi di  un programma che si adatti perfettamente alle proprie esigenze. 

Il risultato che si riesce a raggiungere in sole 8 settimane, deve la sua efficacia al 50% alla fase di preparazione o superintensiva dei tessuti. Dopo questa fase importante ne segue una posturale e infine una fase di attacco.

Le varie fasi sono stabilite al momento della Consulenza Avanzata con la dott.ssa Bruno. Si tratta di una consulenza di un’ora in cui si valuta attentamente le esigenze reali della cliente, al fine di raggiungere con un certo grado di certezza il risultato finale.

Il ritornare in forma dipenderà dall’unione di tutti questi accorgimenti a partire dalla preparazione del corpo allo stile di vita, trattamenti, apparecchiature mirate e allenamento.

Una delle fasi principali del nostro metodo è la preparazione o fase superintensiva.

Questa fase si basa su un primo trattamento che prevede innanzitutto la spazzolatura a secco o dry brushing su tutto il corpo, che aiuta ad ossigenare i tessuti e a detossinare il corpo.

Perché è così importante la spazzolatura? Perché se la pelle non resta in equilibrio e non riesce ad espellere le tossine nella maniera migliore, può presentare in superficie eruzioni cutanee di varia natura:

  • acne
  • orticaria
  • prurito
  • eczemi
  • psoriasi

La spazzolatura a secco o Dry Brushing consiste nel massaggiare vigorosamente il corpo con spazzole in fibra naturale. 

La spazzolatura a secco è un vero e proprio rituale di benessere, utilizzata fin dai tempi più antichi vanta innumerevoli proprietà sia per il corpo che per la mente:

  1. Permette di eliminare molto più materiale di scarto rispetto a qualsiasi sapone.
  2. Tonifica e rassoda la pelle prevenendone l’invecchiamento.
  3. Rimuove i primi strati di cellule morte lasciando la pelle liscia, compatta e luminosa.
  4. Migliora la circolazione e la penetrazione delle sostanze che si applicano successivamente sulla pelle.
  5. Drena i liquidi ed elimina i gonfiori (ha un effetto molto importante sulla cellulite)
  6. Aiuta il corpo ad eliminare le tossine in eccesso migliorando la circolazione superficiale.
  7. Innalza la temperatura corporea superficiale bruciando i grassi sottopelle.

Dopo aver spazzolato tutto il corpo, ci concentreremo soprattutto nelle zone di taglio e di vuoto.

Si considerano punti di taglio gli accumuli di grasso che creano una sacca per forza di gravità di cellule adipose  e di vuoto nell’area più scavata che crea un appiattimento del tessuto connettivo limitando il microcircolo dando origine ad edema e cellulite infiltrata. 

Lavorando questi punti con la spazzola si avranno risultati più duraturi nel tempo, perché si elimineranno delle aderenze che bloccano la circolazione sanguigna e linfatica. 

Dopo un’accurata spazzolatura si procede con un peeling chimico.

Il peeling chimico è differente da quello meccanico, perchè agisce più in profondità, questo migliorerà la capacità di assorbimento dei principi attivi utilizzati durante il trattamento. 

A questo punto si eseguirà un trattamento superidratante, con lo scopo di stimolare l’autoriparazione dell’epidermide. Verrà utilizzata una miscela di olio di cocco e oli essenziali per un’azione stimolante rivitalizzante.

Dopo questo primo trattamento, quelli successivi avranno l’obiettivo di rimineralizzare il corpo attraverso fanghi e alghe o con l’utilizzo di sali dell’Himalaya. Si tratta di momenti di profondo benessere e assoluto relax.

Abbiamo deciso di parlarvi di questa fare, la superintensiva, perchè è la fase più importante: se si trascura si compromette seriamente l’efficacia dei trattamenti successivi, sia manuali che con tecnologie.

Le nostre clienti lo sanno molto bene e infatti quando sono a casa contribuiscono a potenziare i trattamenti fatti in Istituto, seguendo una beauty routine giornaliera con prodotti idratanti ,scrub  e dry brushing.

 Quindi cosa succede realmente in questa prima fase dei nostri trattamenti?

  1. Creeremo un tessuto ricco di acqua e oligoelementi pronto per essere con macchine e manualità specifiche. Senza la giusta idratazione nessuna macchina sortirebbe il suo effetto.
  2. Stiamo migliorando il microcircolo soprattutto i capillari sfiancati nel derma
  3. Stiamo migliorando gli scambi tra le cellule 
  4. Stiamo disinfiammando un tessuto congestionato da scorie e tossine.
  5. Stai sbloccando i liquidi stagnanti profondi.
  6. Stiamo alimentando i tessuti di sostanze che iniziano un processo di autoriparazione.
  7. I tessuti si stanno profondamente reidratando

Se ben  idratato l’organismo reagisce in maniera esponenziale  ai trattamenti localizzati per questo è fondamentale la preparazione e nel caso di utilizzo macchinari ricordare che le correnti utilizzano l’acqua come elemento di conduzione.

Credi ancora che si può fare a meno della preparazione e della spazzolatura a casa?

0 comments on “Metodo In Linea Donna: l’Importanza della Fase Superintensiva

Comments are closed.